SIGLATO L'ACCORDO PER STAGE DI STUDENTI RUSSI AD AGEROLA

foto

Martedì 28 febbraio, alle 12.00, nella sala giunta del Comune di Agerola è stato siglato l'accordo con l'Istitute of Restaurant Business and Service of Moscow per la nascita di una Business School internazionale permanente ad Agerola nel settore del turismo, dell’hotel management e dell’enogastronomia, che vede la cittadina dei Monti Lattari main sponsor e garante istituzionale del progetto.

A seguito della verifica presso le strutture ricettive di Agerola, l'Istituto Russo, una delle più prestigiose scuole alberghiere russe, tramite Sviloc Sud network, porterà ad Agerola in estate propri studenti e docenti per realizzare esperienze formative e di tirocinio in strutture ricettive e culturali finalizzate a:

- consentire l'apprendimento ed il perfezionamento della lingua italiana;

- favorire l'acquisizione e l'approfondimento delle conoscenze relative alle caratteristiche peculiari dell'engastronomia locale, in particolare attraverso lo studio dei piatti, dei vini e dei prodotti tipici;

- consentire l'apprendimento ed il perfezionamento dei principali e fondamentali swervizi ed attività alberghiere e della ristorazione.

A siglare il protocollo definitivo, l'Assessore al Turismo, Tommaso Naclerio, il presidente di Sviloc Sud network, Enzo Longobardi, Elena soldatova, Rettore dell'Istituto Russo e Nataliya Nikishkina, direttore del dipartimento di pubbliche relazioni internazionali dell' Istituto.

"Il progetto - spiega l'Assessore al Turismo, Tommaso Naclerio - prenderà il via nel periodo giugno-settembre 2012 e punterà ad affermare la vocazione internazionale di Agerola in un programma di business education, che ci permetterà di delineare, grazie alla collaborazione con i nostri operatori turistici, un'offerta di turismo culturale da destinare a mercati nuovi, specie quello russo"

foto

.