RAFFAELE CANTONE CITTADINO DI AGEROLA

Lunedì 15 ottobre, al circolo Arci Biondo, il Sindaco Luca Mascolo ha consegnato le chiavi della città al magistrato Raffaele Cantone, a testimonianza del conferimento della cittadinanza onoraria.

"Un esempio di una vita intera ispirata ai valori della solidarietà, dell'aiuto ai più deboli e ai più bisognosi, a dimostrazione che un'Italia possibile c'è e ci sarà sempre", è il commento orgoglioso del Sindaco a termine della cerimonia che ha visto come "padrino", il referente regionale dell'Associazione Libera, don Tonino Palmese. Una forte emozione traspariva dal volto del magistrato Cantone, che ha inteso sottolineare come "Agerola ora può contare su un nuovo cittadino e quindi a completa disposizione della sua comunità".

Grande ed entusiasmante la partecipazione del pubblico, composto in larghissima parte dai piccoli studenti di Agerola, che a margine della cerimonia hanno voluto formulare domande di strettissima attualità al neo cittadino agerolese, dopo averlo accolto con un caloroso applauso e un fragoroso urlo di incitamento.

VIDEO CERIMONIA