AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO NONNI VIGILI AMICI DEI BAMBINI - ANNO SCOLASTICO 2022/2023

AVVISO NONNI VIGILI

I Nonni Vigili Amici dei Bambini saranno impiegati principalmente quali “Ausiliari della sicurezza scolastica” per lo svolgimento delle seguenti attività:

• controllo dei bambini all’entrata e all’uscita dai plessi scolastici;
  • aiuto agli stessi nell’attraversamento della strada;
  • moderazione dei comportamenti degli automobilisti più indisciplinati;
  • collaborazione con i genitori per evitare la sosta non corretta e l’ingolfamento dello spazio di fronte agli ingressi degli edifici scolastici;
  • controllo dell’area attorno alla scuola, con possibilità di segnalare, in caso di necessità, eventuali problemi alla Polizia Municipale.

I requisiti per essere ammessi a prestare la propria opera in attività di volontariato “Nonni Vigili Amici dei Bambini” sono:

• avere un’età compresa tra i 50 e i 70 anni. Al compimento del 70° anno il volontario potrà terminare il servizio per l’anno in corso ma non sarà più proponibile per l’anno scolastico successivo;
  • essere residenti o domiciliati ad Agerola;
  • essere in possesso di idoneità psicofisica specifica, in relazione ai compiti descritti dal progetto, dimostrata mediante certificato medico non anteriore a tre mesi;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso.

Gli interessati dovranno presentare domanda presso l’ufficio del Protocollo Generale del Comune di Agerola in Via Generale Narsete 7, entro le ore 12,00 del 30.11.2022. La domanda deve presentarsi in carta semplice, indirizzata al Responsabile del Settore Affari Generali, sull’apposito modello predisposto dall’ufficio servizi sociali e deve essere corredata da certificato rilasciato dal medico di base da cui risulti l’idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’attività e autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000 di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso.

Scarica l’avviso

Scarica la domanda di partecipazione