AVVISO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI E/O RIMBORSI ALLE DONNE CON ALOPECIA DA CHEMIOTERAPIA FINALIZZATI ALL'ACQUISTO DI PARRUCCHE
L'Ambito Territoriale N32 ha indetto un Avviso con cui intendiamo dare attuazione ad un progetto sperimentale volto ad avviare azioni di sostegno alle donne con alopecia da chemioterapia e alle loro famiglie residenti sul territorio dell’Ambito N32, attraverso l’erogazione di un contributo economico e/o rimborso "una tantum” per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità di vita e l’inclusione sociale delle donne affette da tumore.

Le istanze debitamente compilate in ogni loro parte e sottoscritte dalle interessate, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 28/03/2022, al Protocollo del Comune di Sant’Antonio Abate (consegnata a mano o inviate via PEC al seguente indirizzo di Posta Certificata: protocollo.comunesantantonioabate@pec.it).

Il recupero della propria immagine corporea, specialmente per le donne che affrontano terapie invasive, risulta fondamentale per affrontare in maniera più adeguata la malattia e la cura oncologica. Il contributo per l’acquisto di una parrucca può significare un sostegno ed un aiuto per riconquistare l’autostima e la forza necessarie per affrontare la malattia e gli effetti negativi e devastanti che la cura porta con sé.

Info e assistenza presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Agerola - 081 8740220

L'Avviso Pubblico ed il modello di domanda sono presenti in allegato.