COMUNICATO STAMPA

Giovedì 5 luglioalle ore 11 a Napoli al Gran Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di

“Agerola. Sui Sentieri degli Dei”

Festival dell’Alta Costiera Amalfitana

luglio/settembre 2012

FESTIVAL

Il Festival, che porterà in Costiera alcuni tra i nomi più importanti della scena italiana, sia per il teatro che per la musica, presenterà spettacoli in replica e nuove produzioni e sarà ospitato da luglio a settembre in cinque straordinari spazi della conca di Agerola, in particolare nella suggestiva ex Colonia Montana e nell’antico Palazzo Acampora.

Alla conferenza interverranno gli artisti Francesco Paolantoni e Lello Giulivo e il direttore artistico della manifestazione Nando Formisano

Saranno inoltre presenti: il Sindaco del Comune di Agerola prof.Luca Mascolo, l’Assessore al turismo di Agerola dott. Tommaso Naclerio, il consigliere delegato alla cultura Regina Milo, Antonio Acampora in rappresentanza della Pro Loco di Agerola, Giovanni Paone proprietario di Palazzo Acampora, la dott.ssa Giuseppina Pascarella (ambito 14 Regione Campania), il Sindaco del Comune di Tramonti dott. Antonio Giordano, il Sindaco del Comune di Pimonte prof. Michele Palummo, don Andrea Davide Cardin direttore biblioteca statale di Montevergine,il Presidente dell'associazione organizzatrice "LA DECIMA MUSA" Francesco Pisano, l'autore testi delle produzioni del Festival  Raffaele Esposito e il direttore musicale Mariano Bellopede.

Al termine della conferenza stampa si terrà una degustazione di prodotti enogastronomici tipici di Agerola.

Studio Giornalisti Associati De Lucia Levèque

Contatti delucialeveque@gmail.com