AVVISTAMENTO INCENDI BOSCHIVI: BANDO VOLONTARI

promossi dal Parco Regionale dei Monti Lattari, finanziati da FONDAZIONE per il SUD

in collaborazione con i seguenti Partner:
CEA Fiordo di Furore, CEA Il Melograno, LEA Valle delle Ferriere, Legambiente Campania,
Misericordia di Agerola, Protezione Civile di Corbara , WWF Salerno

Il Parco Regionale dei Monti Lattari, nell’ambito del progetto “I GIOVANI PRESIDIANO IL PARCO PRESIDIO DI BIODIVERSITA’” realizza, nel periodo 11 luglio - 29 agosto 2009, n. 15 campi di volontariato Avvistamento Incendio Boschivo in varie sedi strategiche dell’area del Parco.

I campi di volontariato, della durata di 15 giorni ciascuno (eccetto il campo di Furore), ospiteranno un massimo di 10 volontari, oltre i responsabili delle organizzazioni che coordinano le attività. Saranno realizzati in Centri Visita, Rifugi e Info-point del Parco o in sedi offerte dai Comuni del territorio dei Lattari o da organismi da tempo impegnati in attività di AIB.

Essi rappresentano una straordinaria occasione per svolgere attività di cittadinanza attiva e tutela ambientale, per conoscere luoghi di alta valenza paesaggistica del territorio del Parco Regionale dei Monti Lattari; nonchè per incontrare persone con cui condividere una significativa esperienza di educazione ambientale

Per partecipare visiona il Bando ed il Modulo di adesione