INCONTRO - IL PROVOLONE DEL MONACO D.O.P. - 09 MARZO 2009

Il giorno 09 c.m. alle ore 10,30,  si è tenuto l’incontro presso la sede del Comune di Agerola , sul tema “Problematiche attinenti le strutture zootecniche presenti nei comuni dell’Area di produzione del Provolone del Monaco DOP

Il giorno 09 c.m. alle ore 10,30, come da invito promosso dal Sig. Sindaco del Comune di Agerola On. Dott. Michele Pisacane, si è tenuto l’incontro presso la sede del Comune di Agerola  sul tema “Problematiche attinenti le strutture zootecniche presenti nei comuni dell’Area di produzione del Provolone del Monaco DOP“.

Dopo la chiara illustrazione dell’ipotesi legislativa da parte del promotore, Consigliere Regionale On. Antonio Scala e del Sindaco di Agerola On. Michele Pisacane, nonché gli interventi effettuati dai delegati dei comuni e tecnici presenti, si è approvato all’unanimità la validità della proposta legislativa ed il percorso da seguire per ottenere, in tempi ragionevolmente brevi l’approvazione in Consiglio Regionale della predetta proposta.

A tal fine si è addivenuti alla decisione che i Comuni interessati dovranno approvare in Consiglio una mozione d’indirizzo volta a rafforzare la validità e la portata del citato provvedimento.

Inoltre, si è considerato l’opportunità di coinvolgere le due Commissioni Istituzionali Regionali, ossia quelle Urbanistica ed Agricoltura per accelerare l’iter burocratico del provvedimento legislativo de quo.