CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI TURISTICI

manifesto corsi

L'accoglienza e l'ospitalità applicate alla gestione dell'impresa turistica e con particolare attenzione al front office alberghiero rappresentano "il biglietto da visita della vera "anima turistica".

Verificata la disponibilità degli operatori turistici di Agerola a trovare modalità di formazione professionale e in forza alle strategie di marketing territoriale, l'Amministrazione Comunale propone un corso gratuito da articolare in due tipologie di azione formativa, che si terrà presso la sala “Pasquale Gentile” alla Casa della Corte, in piazza Unità d’Italia:

a. per la prima azione formativa sono previsti l’aggiornamento e il perfezionamento della lingua inglese sotto l’aspetto turistico, dall’accoglienza al marketing;

b. per la seconda azione formativa sono previsti percorsi gastronomici, finalizzati alla creazione ed al consolidamento di nuove forme di ricettività e di servizi turistici, alla salvaguardia dell' ambiente, favorendo le tecniche di produzione agricole a basso impatto ambientale, alla valorizzazione dei prodotti tipici dell' agricoltura e della gastronomia tradizionale locale, alla valorizzazione delle risorse naturali e dei beni storico-culturali, sviluppando a tale fine iniziative di formazione e di promozione, al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni culturali nel mondo rurale.