Comune di Agerola>> ELEZIONI AMMINISTRATIVE 3-4 OTTOBRE 2021

Proclamazione degli eletti

Qui; Manifesto eletti

TUTTI I DATI dello scrutinio

Liste dei candidati per l’elezione diretta alla carica di sindaco e di n. 12 consiglieri comunali che avrà luogo DOMENICA 3 E LUNEDÌ 4 OTTOBRE 2021

Qui: Manifesto candidati

Elenco dei candidati sindaco, liste collegate, programmi elettorali

LISTA N. 1

Candidato sindaco: TOMMASO NACLERIO
Programma elettorale

Lista collegata:
NUOVAmente AGEROLA - Lista dei candidati

LISTA N. 2

Candidato sindaco: CATELLO DI CAPUA
Programma elettorale

Lista collegata:
AGEROLA NEL CUORE DI CAPUA SINDACO - Lista dei candidati

Consultazioni elettorali di Domenica 3 e Lunedi 4 Ottobre 2021 - Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari-via mare e autostradali.

Qui: Circolare Prefettura di Napoli n. 34 del 23.09.2021.

Nomina sctutatori

Qui il Manifesto di convocazione commissione nomina scrutatori

Elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale.

Qui le Istruzioni e modulistica per la presentazione e l’ammissione delle candidature

Presentazione liste candidati

ATTENZIONE: i documenti sono stampabili in formato A4. I modelli costituiti da più fogli (in particolare il "Modello di dichiarazione di presentazione del candidato alla carica di sindaco e di una lista di candidati alla carica di consigliere comunale" atto principale e atto separato) devono essere uniti in un unico documento in formato A3.

Si segnala che presso l'ufficio elettorale sono disponibili due cartelle complete in formato cartaceo che a richiesta possono essere ritirate.

Prefettura di NAPOLI – Decreto convocazione comizi elettorali

Sono convocati nei giorni di domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre 2021 i comizi elettorali per l’elezione diretta dei Sindaci e per il rinnovo dei Consigli Comunali

Qui il Decreto convocazione comizi elettorali

Esercizio del diritto di voto eda parte dei cittadini dell’Unione Europea

Tutti i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, residenti nel Comune, che vogliono votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, devono presentare apposita richiesta entro il 24 agosto 2021

Manifesto esercizio di voto per i cittadini comunitari

Convocazione dei comizi elettorali

Il Sindaco rende noto che, con decreto del Prefetto della provincia in data 6 agosto 2021, sono stati convocati, per i giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di  AGEROLA.
L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco avrà luogo nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021.

Qui Manifesto concovazione comizi.

Richieste di certificati elettorali e trasmissioni delle designazioni dei rappresentanti di lista

Comunicazioni – [rif circolare Prefettura NAPOLI 18/2021]

Gli indirizzi PEC di questo Comune per le trasmissioni digitali certificati elettorali e trasmissioni delle designazioni dei rappresentanti di lista sono riportato nell'avviso che segue

Qui Avviso indirizzi pec.

Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19

Qui Avviso

Qui schema di domanda
Qui Modello richiesta all'ASL per certificazione COVID

Propaganda elettorale

Qui: circolare prefettizia n. 20 del 23.08.2021

Voto domiciliare

Per le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché affetti da gravissime infermità o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione di residenza o presso l’abitazione in cui dimorano per motivi di assistenza.

Qui Manifesto istruzioni voto domiciliare

DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso abitazione in cui dimora

fac simile CERTIFICATO medico
Dichiarazione di elettore recante la volontà di esercitare il diritto di voto in casa di riposo

Tessera elettorale

La Tessera Elettorale viene rilasciata ai cittadini italiani residenti, alla maggiore età o in occasione di immigrazione nel comune, dietro restituzione di quella in possesso, mentre è rinnovata su richiesta dell'interessato nei casi di esaurimento della stessa (ovvero quando sono esauriti i diciotto spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale), deterioramento, smarrimento o furto.

Qui Avviso per rilascio tessera elettorale

Orari di apertura degli uffici comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonché per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste e candidature per le elezioni
comunali, gli uffici del comune resteranno aperti